Il capitano
Il capitano (RSI)

"Vorrei esserci almeno fino ai Mondiali"

Granit Xhaka pensa di continuare con la Nazionale al minimo per quattro anni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Granit Xhaka resterà in Nazionale almeno fino al prossimo Mondiale. Lo ha dichiarato lo stesso capitano ai microfoni della RSI: "Non sono ancora al limite, ho appena 30 anni. Spero di giocare almeno ancora per quattro anni. Sicuramente vorrei esserci almeno ai prossimi Europei e Mondiali, e se il coach sarà d'accordo ci attaccherei ancora altri due anni".

Ho giocato tutta la carriera da numero 6, ma anche fare gol e assist è bello Granit Xhaka

Domani sera la Svizzera affronterà Israele per la seconda sfida delle qualificazioni a Euro 2024 dopo la bella vittoria sulla Bielorussia: "Il primo obiettivo è sicuramente quello di qualificarci, secondariamente vogliamo giocare un bel calcio, che però deve essere vincente. Alla fine dopo dieci partite la cosa importante è essere qualificati ed è quello che conta nel calcio".

Contro Israele sarà un partita molto diversa Murat Yakin

L'allenatore mette in guardia i suoi per il match di Ginevra: "Loro hanno tanta qualità in attacco e sono coraggiosi, hanno degli esterni che salgono volentieri, quindi sarà diverso. Dovremo essere concentrati sul piano difensivo ma dobbiamo fare la nostra partita. Giochiamo in casa e abbiamo una squadra con cui possiamo controllare il gioco ed essere dominanti", ha concluso Murat Yakin.

 
 
Condividi