Calcio

Xhaka segna ma l'Arsenal saluta l'Europa

La Roma resiste alla Real Sociedad, in Conference League fuori Lazio e Villarreal

  • 16 marzo 2023, 23:47
  • 24 giugno 2023, 05:39
Granit Xhaka

Lo Sporting la spunta ai rigori sulla capolista della Premier

  • Keystone

1 - 1 ds

3-5 dr

Arsenal

Sporting Lisbona

  • 19'

    Xhaka

  • 62'

    Goncalves

Non c'è posto per l'Arsenal tra le magnifiche otto ancora in corsa per l'Europa League. Nemmeno il gol del vantaggio di Xhaka, gran tap-in da dentro l'area sulla respinta del portiere, è bastato ai Gunners per risolvere il rebus Sporting Lisbona: nella ripresa Pedro Gonçalves ha infatti pareggiato il conto con un incredibile tiro da centrocampo. Il 3-3 complessivo (2-2 all'andata) ha poi retto fino al 120', malgrado un clamoroso palo di Trossard nei supplementari, così sono stati i rigori a decretare la vittoria per 5-3 (unico errore di Martinelli) dei portoghesi.

Fuori a sorpresa anche l'Union Berlino di Urs Fischer. La quarta forza della Bundesliga si è inchinata con un netto 3-0 ai belgi dell'Union St.Gilloise dopo il pirotecnico 3-3 dell'andata in Germania. La Roma ha dal canto suo staccato il pass per i quarti tenendo botta in casa della Real Sociedad: 0-0 che non ribalta il 2-0 dell'Olimpico, mentre il Bayer Leverkusen ha nuovamente piegato 2-0 il Ferencvaros.

Conference, fuori Lazio e Villarreal

Si è chiusa agli ottavi di Conference League l'avventura europea della Lazio. Già battuti all'Olimpico, i biancocelesti sono nuovamente stati superati 2-1 dall'AZ Alkmaar nonostante il vantaggio iniziale di Felipe Anderson. Fuori a sorpresa anche il Villarreal, sconfitto 1-0 in casa dall'Anderlecht dopo l'1-1 in Belgio. Passano invece senza problemi Nizza e West Ham, rispettivamente vittoriosi 3-1 sullo Sheriff Tiraspol e 4-0 sull'AEK Larnaca.

Ti potrebbe interessare