Calcio

Xhaka vede rosso in Coppa di Lega

Il rossocrociato espulso dopo soli 24', ma l'Arsenal resiste sullo 0-0 a Liverpool

  • 13 gennaio 2022, 23:38
  • 23 giugno 2023, 15:12
Granit Xhaka

Intervento durissimo e da ultimo uomo

  • Imago

Per Granit Xhaka la semifinale d'andata della Coppa di Lega inglese tra il suo Arsenal e il Liverpool è durata solo 24', tempo bastato al nazionale svizzero dei Gunners per rimediare un cartellino rosso (il quinto da quando milita nel club inglese) dopo un fallo durissimo e da ultimo uomo ai danni di Diogo Jota. Nonostante la lunga inferiorità numerica i londinesi sono riusciti a tenere lo 0-0 ad Anfield Road, risultato prezioso in vista della sfida di ritorno di settimana prossima all'Emirates Stadium.

Coppa Italia, Napoli fuori agli ottavi

Il Napoli è stato estromesso negli ottavi di finale della Coppa Italia dalla Fiorentina, vittoriosa 5-2 al Diego Armando Maradona dopo i tempi supplementari. I partenopei hanno agguantato i toscani sul 2-2 al 96' grazie a Petagna, ma tra il 106' e il 119' hanno incassato i gol di Venuti, Piatek e Maleh. Ha rischiato anche il Milan, sotto 1-0 fino al 74' a San Siro con il Genoa dell'elvetico Hefti, guidato in panchina dal grande ex Shevchenko. Dopo il pareggio di Giroud, nei supplementari i rossoneri si sono poi portati sul 3-1 finale con Leao e Saelemaekers.

Athletic Bilbao in finale della Supercoppa spagnola

Sarà l'Athletic Bilbao a sfidare il Real Madrid nell'ultimo atto della Final Four della Supercoppa spagnola che si sta svolgendo a Riad, capitale dell'Arabia Saudita. I baschi hanno staccato il biglietto per la finalissima battendo 2-1 in rimonta l'Atletico Madrid. All'autogol di Simon al 62' hanno risposto Alvarez (77') e Williams (81').

Nazionale, Granit Xhaka costretto a portare un tutore alla gamba destra (28.09.2021)

RSI Calcio 28.09.2021, 16:34

Ti potrebbe interessare