È stata una sfida combattuta fino all'ultimo minuto quella tra l'Arsenal di Xhaka e il Benfica di Seferovic. Alla fine ad avere la meglio e ad accedere agli ottavi di Europa League, dopo il pareggio della gara d'andata, sono stati i londinesi. Grande protagonista del 3-2 che ha premiato i Gunners è stato l'attaccante Aubameyang, mattatore dell'incontro con la sua doppietta. Buona prova anche per i due rossocrociati, schierati titolari dalle rispettive squadre.
Non è invece bastata una vittoria per 2-1 al Napoli, eliminato dal Granada in virtù del 2-0 subito in terra spagnola. Gli uomini di Gattuso, nonostante una partita generosa al Diego Armando Maradona, hanno pagato a caro prezzo il gol ospite subito nella prima frazione di gara. Sorridono dal canto loro i Glasgow Rangers di Itten (in rete su rigore) che grazie al roboante successo per 5-2 sull'Anversa accedono al turno successivo.
La sorpresa della serata è stata però il successo esterno del Molde che, andando ad imporsi sul campo dell'Hoffenheim per 2-0, ha estromesso i tedeschi dalla competizione. Per i norvegesi si tratta del miglior risultato a livello continentale della loro storia, dopo che nel 2016 erano riusciti a raggiungere i sedicesimi.

EL, il servizio su Arsenal - Benfica (25.02.2021)
RSI Sport 25.02.2021, 22:09

EL, il servizio su Napoli - Granada (25.02.2021)
RSI Sport 25.02.2021, 22:08