MTB - MONDIALI

Alessandra Keller si mette al collo il bronzo nel cross-country femminile

La svizzera ha chiuso terza alle spalle di Jenny Rissveds e Samara Maxwell

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Alessandra Keller

Aveva vinto l'oro nello short track

  • Imago

Dopo l’oro conquistato nello short track, Alessandra Keller si è messa al collo un’altra medaglia ai Mondiali in Vallese, quella di bronzo del cross-country, la sua prima in carriera in questa disciplina. Vista andar via la svedese Jenny Rissveds, involatasi verso il successo, la 29enne elvetica ha combattuto per l’argento con la neozelandese Samara Maxwell fino al penultimo giro, quando è incappata in un momento di crisi. Keller, che sembrava sul punto di perdere anche la terza posizione, è però riuscita a reagire e a regalare alla Svizzera la 14a medaglia nella rassegna iridata casalinga, sinonimo di quinta piazza nel medagliere.

Al termine dei sette giri del tracciato di 4,3km altre due elvetiche sono riuscite ad entrare nella top 10, ovvero Ramona Forchini, giunta 8a, e e Nicole Koller, 10a. Jolanda Neff, campionessa olimpica nel 2021, non è andata oltre la 15a posizione, mentre Sina Frei, che a Tokyo era giunta 2a, si è piazzata 13a.

00:45

MTB, l'arrivo di Alessandra Keller nella gara di cross-country femminile ai Mondiali di Crans-Montana (LA2 Sport Live 13.09.2025)

RSI Sport 13.09.2025, 15:32

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare