Ciclismo

Altro successo danese al Tour de Suisse

Sesta tappa a Sören Kragh Andersen, Porte sempre più in giallo

  • 14.06.2018, 19:28
  • 4 maggio, 19:59
Il primo sul traguardo di Gommiswald

Il primo sul traguardo di Gommiswald

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Secondo successo danese in questo Tour de Suisse, con Sören Kragh Andersen che, imponendosi nella sesta tappa, ha bissato la vittoria ottenuta due giorni prima dal connazionale Christopher Juul Jensen. Il corridore della Sunweb era scattato in fuga assieme ad altri quindici già nei primi istanti della frazione giornaliera, resistendo anche dopo i passaggi sul passo della Furka e su quello del Klausen.

Nella salita finale verso Gommiswald, nel canton San Gallo, il danese ha poi saputo piazzare lo scatto decisivo, lasciandosi alle spalle gli altri cinque avversari che hanno resistito con lui dopo la lunghissima fuga.

Ma il colpaccio l'ha fatto la maglia gialla Richie Porte, che a 1,4km dal traguardo ha staccato il polotone andando alla caccia dei fuggitivi. Un'operazione che l'australiano (sesto all'arrivo) non ha portato a compimento ma che gli ha permesso ugualmente di incrementare il proprio vantaggio in vetta alla classifica.

immagine
02:11

Tour de Suisse, le fasi finali della 6a tappa (14.06.2018)

RSI Sport 14.06.2018, 17:47

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare