Ciclismo

Simon Yates si prende tappa e maglia gialla

La maglia verde di miglior scalatore ancora al belga Sander Armée

  • 29.04.2017, 19:26
  • Ieri, 17:59
Il britannico vincitore di tappa e nuovo leader della generale

Il britannico vincitore di tappa e nuovo leader della generale

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Ci ha provato, Fabio Felline, a tenersi addosso la maglia gialla che porta sin dal cronoprologo di Aigle. Ma sulla salita finale verso l'arrivo di Leysin sono stati Richie Porte e Simon Yates a partire in fuga, con quest'ultimo che è andato a vincere la tappa con il tempo di 4h10'03".

A giocarsi la vittoria finale nel Tour de Romandie edizione 2017, saranno quindi verosimilmente i due corridori di BMC e Orica-Scott, con il britannico che vanta 19" di vantaggio sull'australiano. Mentre l'italiano è ora quarto, dietro al tedesco Emanuel Buchmann, con 44" di ritardo sul nuovo leader. Nella classifica dei migliori scalatori, invece, i giochi sono già decisi: il belga Sander Armée si è confermato per il secondo anno di fila.

La prossima e ultima tappa, in programma domani, sarà la cronometro di Losanna. Il percorso di 17.88km partirà dal Museo Olimpico, sul lago, e si concluderà a Bellerive, sempre in riva al Lemano, salendo però fino a Sauvabelin, sulle colline dietro alla capitale vodese.

01:33

Il servizio con Simon Yates (Rete Uno Sport 30.04.2017, 10h00)

RSI Sport 30.04.2017, 12:28

immagine
01:15

Tour de Romandie, il servizio sulla quarta tappa (Sportsera 29.04.2017)

RSI Sport 29.04.2017, 22:57

immagine
01:26

Tour de Romandie, l'arrivo della quarta tappa

RSI New Articles 29.04.2017, 17:43

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare