Una grande Linda Zanetti è arrivata ad un nulla dal secondo podio in carriera nel World Tour, chiudendo al 4o posto la prima tappa del Giro di Gran Bretagna. La ticinese è stata battuta nella volata dalla sola Lorena Wiebes, staccate di 5” dalla coppia formata da Kimberley Le Court e da Kristen Faulkner. Per Zanetti si tratta del 2o miglior risultato nel massimo circuito mondiale e dell’ottava top 5 della stagione.
TdF D, Grand Départ dalla Svizzera
La regione del Lemano accoglierà il Grand Départ del Tour de France femminile del 2026 con due tappe tra il primo e il 2 agosto. Si partirà con una frazione tra Losanna, il lago di Neuchâtel e ritorno, seguita il giorno successivo dalla Aigle-Ginevra.
Tappa e maglia per Fabio Christen in Slovenia
Colpo doppio di Fabio Christen al Giro di Slovenia. Vincendo la seconda tappa, il 22enne argoviese si è infatti messo sulle spalle la maglia di leade. Battuto in volata da Rui Oliveira, il rossocrociato ha potuto festeggiare il successo soltanto dopo la squalifica del portoghese a causa di un cambio di traiettoria durante lo sprint.

Info Notte
Info notte 05.06.2025, 22:45