Quattro partite a Losanna la scorsa stagione
Quattro partite a Losanna la scorsa stagione (Keystone)

È Hudacek il nuovo straniero del Lugano

Il 31enne slovacco ha firmato fino al termine del corrente campionato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano ha ingaggiato con un contratto valido sino al termine della corrente stagione l'attaccante slovacco Libor Hudacek. "Attaccante right con uno spiccato istinto offensivo", così si legge nel comunicato della società bianconera, il 31enne ha vestito la maglia dello Slovan Bratislava tra il 2009 e il 2015, dapprima nel campionato slovacco ed in seguito in KHL.

Dopo tre stagioni in Svezia (Örebro e Färjestad) e due in Cechia (Bili Tygri Liberec), Hudacek ha ritrovato la Kontinental Hockey League nell'ultimo anno e mezzo, tra le file del Neftechimik Niznekamsk, con una parentesi di quattro partite (2 reti e un assist) a Losanna durante lo scorso campionato.

Può vantare 0,97 punti a partita in Cechia, 0,61 in Svezia e 0,47 in KHL, mentre nel 2012 si è messo al collo l'argento mondiale con la propria Nazionale. "Libor è un attaccante di talento che può giocare sia al centro sia all’ala destra - ha spiegato Hnat Domenichelli - Abbiamo firmato con lui un contratto valido fino al termine della corrente stagione e raggiungerà Lugano il più presto possibile”.

 

 
Condividi