A gennaio l’esonero dal Lugano, ad aprile la firma per il Visp. Luca Gianinazzi ha vissuto diversi mesi complicati - compresa la campagna disastrosa della stagione scorsa di National League - prima di passare ufficialmente alla formazione vallesana. “Con mia moglie Désirée, già anni fa, abbiamo discusso che ci saremmo spostati insieme - ha raccontato il 32enne esaminando la sua vita fuori dal ghiaccio - Sapevamo che iniziando questa avventura da allenatore sarebbe successo prima o poi e adesso è arrivato il momento di farlo”.
Luca è una persona determinata, è sempre pronto ad aiutare noi, cerca sempre di farci stare bene ed è un super papà con i bambini
Désirée Gianinazzi
Per molti il passaggio in serie cadetta significa un fallimento, ma non per il giovane tecnico ticinese: “Dal punto di vista concreto è un passo indietro, ma io lo vivo come un nuovo step nella mia carriera. Il Visp è un club ambizioso che vuole cercare di salire in National League - ha continuato l’ex allenatore del Lugano - Ma in una maniera sana rispettando quelle che sono le finanze, le infrastrutture e le possibilità del club”.
Il servizio sul Visp con Luca Gianinazzi (La Domenica Sportiva 09.11.2025)
RSI Sport 09.11.2025, 17:57









