Non è certamente arrivata a sorpresa la separazione tra Nic Petan e l’Ambrì. L’attaccante canadese, che nelle idee avrebbe dovuto essere lo sniper dei biancoblù, ha raccolto soli 4 punti (1 gol) in 15 partite. Troppo poco, considerata anche un’attitudine talvolta non convincente. “Abbiamo visto tutti che non stava mettendo sul ghiaccio ciò che ci si aspettava. E nel momento in cui gli ho chiesto se potevamo attenderci una reazione, la risposta è stata negativa. Preferiva tornare a casa in Nord America e prendersi una pausa”, ha spiegato Alessandro Benin.
Come reagirà ora il club? “Sto sondando il mercato a 360 gradi, confrontandomi costantemente con gli allenatori per valutare tutti i profili - ha continuato il DS senza scartare a priori l’ipotesi di puntare su un difensore straniero - Dobbiamo però essere coscienti che si tratta di un anno olimpico e questo rende più difficile il lavoro”.
ll campanello di allarme mi è suonato quando vedevo che non riusciva più a fare il più semplice dei passaggi; qualcosa di preoccupante per un giocatore del suo livello
Alessandro Benin
NL, le dichiarazioni di Alessandro Benin (29.10.2025)
RSI Sport 29.10.2025, 17:46

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.10.2025, 18:40
Contenuto audio






