Hockey

Allenamento intenso tra due trasferte

Domani, o al più tardi domenica, il Lugano recupererà Vauclair

  • 18 ottobre 2017, 16:47
  • 8 giugno 2023, 12:02
Raffaele Sannitz

Sannitz si prepara

  • rsi.ch

Di Andrea Torreggiani

Chi si aspettava un allenamento leggero nel giorno tra la trasferta a Kloten e quella a Zurigo è rimasto sorpreso: agli ordini di un carico Ireland un Lugano praticamente al completo (mancavano solo l'infortunato Brunner e Kparghai, in pista ieri sera a La Chaux-de-Fonds con i Rockets) ha infatti spinto a pieno regime per oltre un'ora, lavorando in particolare sulle uscite dal terzo in velocità.

In vista della sfida di domani contro i Lions il coach bianconero ha leggermente ritoccato la terza linea, nella quale Cunti è stato inserito al centro di Morini e Bertaggia, e la quarta, con Walker e Sannitz ali di Romanenghi. Reuille sembra destinato al ruolo di 13o attaccante, mentre Vauclair, che ha saltato le ultime quattro partite per infortunio, è quasi pronto e potrebbe rientrare già domani all'Hallenstadion, o al più tardi domenica a Rapperswil negli ottavi di Coppa Svizzera.

"Dobbiamo tornare subito in sella e rimetterci a fare le cose giuste"

Greg Ireland

Quella nel Canton San Gallo sarà la terza trasferta nel giro di sei giorni per i bianconeri, ma per Ireland ciò non è un problema. "Dalla zona di Zurigo si rientra nel giro di un paio d'ore - ha detto il canadese - non come in certe occasioni in Nordamerica nelle quali sul bus ci stai anche per 11 ore. Inoltre dormire e mangiare a casa è sicuramente meglio che farlo in albergo, quindi non c'è nessun problema per via di questi viaggi".

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Ulmer, Wellinger; Chiesa, Ronchetti; Riva (Vauclair).

I terzetti d'attacco: Bürgler, Lajunen, Klasen; Fazzini, Lapierre, Hofmann; Morini, Cunti, Bertaggia; Walker, Romanenghi, Sannitz; Reuille.

Legato a Rete Uno Sport del 18.10.2017, 12h30

Ti potrebbe interessare