Gli occhi attenti
Gli occhi attenti (Ti-Press)

"Bianconeri più decisi, hanno meritato"

Luca Cereda analizza la sconfitta della Cornèr Arena e guarda avanti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli uomini di Luca Cereda sono usciti sconfitti dal quinto derby stagionale, che ha premiato i bianconeri con il punteggio di 5-1. "In generale è stata una partita relativamente equilibrata - ha comunque osservato il tecnico dell'Ambrì Piotta - Il Lugano ha mostrato più decisione in certe situazioni e ha meritatamente vinto".

L'Ambrì Piotta ora ha ancora sei partite a disposizione per tentare un assalto in extremis alla zona playoff, ma Cereda non guarda così lontano: "A inizio campionato sapevamo di avere tante chance di finire tra le ultime quattro e pochissime di concludere tra le prime otto. E questa non è una frottola che ci inventiamo per toglierci pressione, ma semplicemente la storia dell'Ambrì".

Ci troviamo dove pensavamo di essere a inizio stagione, dunque attaccheremo le prossime sfide senza troppi calcoli Luca Cereda

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Marco Müller: "Non abbiamo giocato male, ma neanche abbastanza bene per vincere. Abbiamo perso alcune battaglie di troppo. La rincorsa ai playoff? Per noi questa sconfitta non cambia molto, perché dobbiamo prendere una partita alla volta, e quindi correggere gli errori commessi oggi in vista della partita di giovedì a Davos".

 
Condividi