Di comune accordo con l’Ambrì ed il Lugano, i Ticino Rockets hanno confermato Luca Cereda nel ruolo di head coach e Tomas Tamfal come assistente allenatore per il campionato di NL B 2017-18.
Il 35enne ticinese è alla sua seconda stagione alla guida dei biaschesi, con i quali l'anno scorso si è laureato campione di 1L. Nel corrente torneo della serie cadetta i Rockets hanno raccolto 36 punti, vincendo 11 delle 43 partite fin qui disputate. "Sono felice - ha detto Cereda - perché mi trovo bene in questo progetto e mi diverto anche, quindi sono contento di poter proseguire il mio lavoro per almeno un altro anno".
Il 50enne ceco Tamfal, ex coach del settore giovanile bianconero, è invece entrato qualche settimana fa nello staff tecnico, dove ha preso il posto di Jussi Silander, diventato assistente allenatore di Bob Ireland a Lugano.
L'intervista a Luca Cereda (Rete Uno Sport 02.02.2017, 07h00)
RSI Sport 01.02.2017, 20:43
Contenuto audio

