Hockey

"Ci siamo creati problemi da soli sui media"

Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha dichiarato che la situazione è sotto controllo

  • 4 ottobre 2022, 01:06
  • 24 giugno 2023, 00:05
Hant Domenichelli

Un futuro incerto di cui parlare

  • Keystone

L'inizio del campionato del Lugano è paragonabile alle montagne russe. Dopo un esordio promettente sono calati nebbia e buio. "La seconda settimana è stata molto negativa, abbiamo fatto zero punti - ha dichiarato Hnat Domenichelli a "That's Hockey" - Dopo la sfida con il Losanna c'erano frustrazione e rabbia, e ci siamo creati problemi da soli parlando sui giornali e alle televisioni. Invece la settimana appena passata abbiamo ottenuto sei punti su nove e ho visto un grande miglioramento: più reti fatte, meno subite e un powerplay ritrovato".

Se vogliamo avere successo come squadra dobbiamo avere pazienza

Hnat Domenichelli

Tra i corridoi della Cornèr Arena nelle ultime uscite spesso si è sentito mormorare i tifosi al riguardo delle prestazioni della squadra e fischiare il coach Chris McSorley. Che sia necessario un cambio di rotta? "Onestamente come direttore sportivo vedo la situazione in maniera serena - ha ammesso il 46enne svizzero-canadese - Lui sa benissimo che la pressione a Lugano è alta e i risultati devono arrivare. Anche se l'inizio della stagione è stato in controtendenza a quanto prefissato dalla società, non sono preoccupato".

Chris ha pensato prima alla squadra che a se stesso, questo mi piace

Hnat Domenichelli

Il campionato è ancora lungo, mancano ancora sei mesi e quindi c'è ancora tanto hockey da giocare ma la pressione si fa già sentire: "Siamo in una situazione dove tutti i grandi club con ambizioni di vittoria sono sotto le critiche. Anche io come Chris lo sono, ma l'obiettivo è di vedere la squadra che lotta e che migliora. L'allenatore è riuscito a portare avanti la squadra ottenendo alcuni risultati positivi, ma la situazione resta instabile. A Lugano nessuno è intoccabile", ha concluso Domenichelli.

NL, l'intervista a Hnat Domenichelli (03.10.2022)

RSI Sport 03.10.2022, 23:00

Legato a That 's Hockey 03.10.2022, 22h15

Ti potrebbe interessare