di Federico Fiorito
Dopo la bella e solida vittoria contro il Berna, il Lugano si appresta ad affrontare un'altra partita, l'unica del weekend, sabato in casa contro il Losanna. Un fine settimana con un solo match è sempre qualcosa di strano in questa lunga regular season, ma i bianconeri ci arriveranno con il pieno della fiducia, mentre i vodesi avranno stasera, alla vigilia, uno scontro (duro) proprio contro gli Orsi.
Dalla sessione di allenamento del venerdì si conferma il rientro in formazione di Hofmann, di cui le ragioni dell'assenza sia domenica a Rapperswil, sia martedì, non sono state rese note né dal club, né dallo stesso giocatore (come d'altronde per gli infortuni di Riva e Kparghai). Fatto sta che il 24enne ha ritrovato il suo posto al fianco di Lapierre nella linea completata da Walker, mentre Fazzini è stato confermato insieme a Lajunen e Klasen. Sannitz di conseguenza è scalato con Cunti e Bertaggia, Reuille è tornato con Romanenghi e Morini.
Ireland si è concentrato soprattutto sulle situazioni normali di gioco con diversi esercizi a cinque contro cinque, prima di proporre delle entrate veloci nel terzo a due contro uno e la simulazione delle situazioni speciali.
Coppie di difesa: Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Ulmer; Wellinger, Chiesa; Ronchetti.
Terzetti d'attacco: Klasen, Lajunen, Fazzini; Hofmann, Lapierre, Walker; Bertaggia, Cunti, Sannitz; Reuille, Romanenghi, Morini.
NL, il lancio di Lugano - Losanna (Sportsera 27.10.2017)
RSI Sport 27.10.2017, 23:32




