Hockey

Contro lo Zugo con un "poliziotto" in più

Per un fiducioso Chris McSorley è fondamentale aver ritrovato Mirco Müller

  • 24 marzo 2022, 14:04
  • 23 giugno 2023, 17:36
Cornèr Arena

Inizia la vera rincorsa al titolo

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Si respirava aria di grande fiducia e di grande ottimismo stamattina alla Cornèr Arena in occasione dell'ultimo allenamento del Lugano prima dell'inizio della serie dei quarti di finale con lo Zugo. Se la fiducia è aumentata in maniera esponenziale dopo aver eliminato il Ginevra nei pre-playoff, l'ottimismo è dovuto anche al fatto di aver ritrovato Yannick Herren, Troy Josephs e, soprattutto, Mirco Müller. "Il poliziotto è tornato - ha detto un sorridente Chris McSorley - e ora potrà di nuovo pattugliare il nostro terzo difensivo. Scherzi a parte, Mirco è uno dei migliori difensori della Lega e poter contare nuovamente su di lui è estremamente importante per noi".

La scommessa di lasciar fuori Müller nella serie col Ginevra ha pagato, i giorni di riposo in più di cui ha potuto godere saranno fondamentali sull'arco di tutta la serie

Chris McSorley

Se il rientro di Müller è importante, non di meno si può dire di quello di Josephs, che sarà un'ulteriore carta da giocare per il coach bianconero. "Troy sarà pronto fra un paio di giorni - ha sottolineato McSorley - ed avere a disposizione un pacchetto di stranieri, tra i quali non va dimenticato Mikkel Boedker, in piena salute sarà un grande vantaggio. Avremo infatti una maggior possibilità di scelta".

Contro il Ginevra partivamo sfavoriti e abbiamo vinto, quindi se volete dire che partiamo sfavoriti anche contro lo Zugo, per me va benissimo. Davide può di nuovo battere Golia!

Chris McSorley

Domani sera in gara-1 alla Bossard Arena McSorley riproporrà un Lugano molto simile a quello visto all'opera contro il Ginevra. In porta ci sarà il confermatissimo Schlegel, le prime due linee offensive (Prince-Arcobello-Fazzini e Abdelkader-Thürkauf-Carr) rimarranno intatte, invece in terza il rientrante Herren prenderà il posto di Morini al fianco di Herburger e Bertaggia e l'italiano sarà il centro del quarto terzetto d'attacco con alle ali Stoffel e Vedova. In difesa Müller giocherà con Loeffel, Riva con Alatalo e Guerra con Chiesa. Traber sarà il 13o attaccante e Wolf il 7o difensore.

I terzetti d'attacco: Prince, Arcobello, Fazzini; Abdelkader, Thürkauf, Carr; Herren, Herburger, Bertaggia; Stoffel, Morini, Vedova; Traber.

Le coppie di difesa: Alatalo, Riva; Müller, Loeffel; Guerra, Chiesa; Wolf.

Portieri: Schlegel, Fatton, Markkanen.

Il servizio sull'allenamento del Lugano (Rete Uno Sport 24.03.2022, 12h50)

RSI Hockey 24.03.2022, 14:53

NL, Mirco Müller si allena a pieno regime ed è pronto per il rientro (24.03.2022)

RSI Hockey 24.03.2022, 14:11

Ti potrebbe interessare