Fiduciosa per il futuro
Fiduciosa per il futuro (Keystone)

"Dovremo ripartire da queste emozioni"

Le reazioni a caldo di Vicky Mantegazza, Hnat Domenichelli e Luca Gianinazzi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La stagione del Lugano è finita già ai quarti, ma visto come era nata quest'annata, in riva al Ceresio si guarda il bicchiere mezzo pieno, come confermano anche le parole della presidente Vicky Mantegazza: "Abbiamo avuto un inizio stagione complicato. Il pubblico di Lugano vuole giustamente vedere belle partite e vuole emozioni. Alla fine queste emozioni siamo riusciti a regalargliele e vedremo l'anno prossimo di partire esattamente da qua. Io sono carichissima".

Siamo contenti che "Giana" abbia potuto vivere questi mesi di esperienza, è un atout per la prossima stagione Vicky Mantegazza

La presidente ha poi chiuso parlando delle manovre per il futuro: "Ci stiamo lavorando, nell'hockey svizzero le squadre si fanno già in autunno. Abbiamo ancora delle analisi da fare, anche per quanto riguarda la mia persona: tutti dobbiamo guardarci nello specchio e vedere cosa possiamo fare di meglio e cosa non ha funzionato".

Sono state due stagioni in una. Sono fiero di quanto ha fatto Luca, ha ricreato un ambiente positivo dentro e fuori dal ghiaccio Hnat Domenichelli

Luca Gianinazzi dal canto suo non è riuscito a nascondere una certa delusione per come è finita la sua prima stagione da head coach di NL: "Stasera come in tutta la serie eravamo vicini, siamo tornati dopo un inizio difficile, ma non è bastato. Siamo tutti delusi. Io avrei voluto fare qualcosa di speciale nel mio primo playoff in NL. L'ambiente che c'era in pista ci ha dato una spinta enorme, quando eravamo in difficoltà ci ha aiutato un sacco. Io so com'è questo ambiente, e quando è così è incredibile".

Oggi sono vuoto, è difficile andare oltre a una sconfitta del genere Luca Gianinazzi
 
 
 
Condividi