Alla Resega ha vinto il Lugano, è tempo di rivincita
Alla Resega ha vinto il Lugano, è tempo di rivincita (Ti-Press)

Due giovani ticinesi per un derby

Ronchetti, Fora e le emozioni della sfida cantonale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il derby ha una lunga storia, Massimo Ronchetti e Michael Fora invece il libro della loro carriera in NL A lo hanno appena iniziato a scrivere. Il 24enne bianconero e il 19enne biancoblù però conoscono le emozioni che la sfida tra Ambrì e Lugano sa scatenare nei tifosi e pure nei giocatori, ma hanno le idee in chiaro su come imporsi. "Sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere i tre punti".

I due difensori stanno vivendo due stagioni differenti. Il terzino leventinese al suo secondo anno in prima squadra sta godendo di tanto minutaggio "e anche se sbaglio vengo schierato lo stesso. Questo per me è positivo perché posso migliorare". Meno ghiaccio per il luganese, che però dopo un percorso difficile per affermarsi nella massima serie lotta "per dimostrare ogni volta che mi viene data l'opportunità di essere all'altezza".

Questa la loro analisi sull'inizio di stagione di HCL e HCAP. Ronchetti: "Dobbiamo abbassare soprattutto il numero di gol incassati. Dobbiamo limitare gli errori. La fase difensiva si sa che è fondamentale". Fora: "Eravamo alla ricerca di tre punti in un colpo solo da un bel pezzo. Abbiamo disputato delle belle partite ma non erano arrivati. Adesso siamo più rilassati e abbiamo ricaricato le energie".

 
 
 
Condividi