Hockey

El Nino mette la ciliegina sulla torta dei Canes

Decimo gol stagionale dello svizzero e quarta vittoria di fila per Carolina

  • 5 marzo 2021, 09:23
  • 10 giugno 2023, 09:05
Nino

Battuti anche i Detroit Red Wings

  • Reuters

Sembrano davvero inarrestabili gli Hurricanes di Nino Niederreiter. Carolina ha infatti colto il suo quarto successo consecutivo nel campionato NHL, sconfiggendo in casa i Detroit Red Wings per 5-2: una vittoria che consente alla squadra di Raleigh di mantenersi al vertice della Central Division al fianco dei campioni in carica dei Tampa Bay Lightning.

A questa succulenta torta la ciliegina l'ha messa sopra El Nino, il quale ha chiuso lo score dei Canes con un gol a porta vuota e ha fornito anche l'assist del momentaneo 2-2 di Martin Necas. In questo modo l'attaccante svizzero sale a 10 reti e 5 assist in questa stagione.

Intanto i New Jersey Devils hanno inserito Nico Hischier nella lista degli infortunati, in quanto la discata in faccia subita durante la partita dello scorso 27 febbraio contro i Washington Capitals gli ha procurato una frattura sinusale. La situazione del 22enne svizzero verrà valutata settimana per settimana e nel frattempo la franchigia ha richiamato dalla "taxi squad" Janne Kuokkanen per sostituirlo.

NHL, il servizio sulle partite della notte (Sportsea 05.03.2021)

RSI Hockey 05.03.2021, 17:47

Ti potrebbe interessare