Hockey

Fazzini e Bürgler si scambiano la linea

Ritocchi per il Lugano di Ireland, che mette pure Cunti all'ala

  • 23 novembre 2017, 13:42
  • 8 giugno 2023, 13:15
Lugano

Il tecnico bianconero ha parlato parecchio giovedì mattina

  • rsi.ch

di Luca Steens

Greg Ireland ha parlato decisamente più del solito nell'allenamento del giovedì mattina che precede gli impegni del weekend contro lo Zugo alla Resega e l'Ambrì alla Valascia. Molte spiegazioni a livello di gioco e tattica che hanno tolto un po' di ritmo ai giocatori che hanno faticato poi a dare energia agli esercizi: "Sono soddisfatto da quanto fatto dai ragazzi stamattina", ha però dichiarato il coach del Lugano al termine della sessione.

Rispetto all'ultima partita di Bienne, l'allenatore bianconero ha deciso di invertire la posizione nelle linee di Dario Bürgler, che passa dalla seconda alla prima, e Luca Fazzini, che fa il percorso inverso. Piccolo cambiamento interno nella terza linea, dove Luca Cunti farà molto probabilmente l'ala lasciando il ruolo di centro a Raffaele Sannitz. Intanto Stefan Ulmer non sarà delle partite dopo la commozione cerebrale patita, così come Thomas Wellinger.

Questa volta per il tecnico luganese la difficoltà minore dovrebbe essere quella di tenere la concentrazione della squadra prima sull'impegno con gli svizzero-centrali, nonostante si respiri già aria di derby: "Veniamo da due sconfitte, dobbiamo avere fame di vincere già la prima".

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Rochetti, Vauclair; Chiesa, Riva; Kparghai.

I terzetti d'attacco: Bürgler, Lajunen, Klasen; Fazzini, Lapierre, Hofmann; Bertaggia, Sannitz, Cunti; Morini, Romanenghi, Walker; Reuille.

Ti potrebbe interessare