Il Davos si è ripreso la vetta della classifica di National League grazie alla vittoria per 4-2 contro il Friborgo. I gialloblù si sono portati in vantaggio con Fora in powerplay, ma hanno poi subito il pareggio di De la Rose pochi minuti dopo. Nel terzo periodo i grigionesi hanno però trovato le reti decisive con la doppietta di Stransky (entrambe in shorthand ma la seconda a porta vuota) e Ryfors e salgono così a 29 punti.
La prima inseguitrice del Davos è il Losanna, che dopo la sconfitta per 3-1 contro lo Zurigo si trova ora a due punti dalla squadra di Holden con due partite in più. Nel big match che vedeva opposte le compagini protagoniste delle ultime due finali i Lions hanno ribaltato l’iniziale vantaggio vodese, firmato da Riat, con i gol di Hollenstein, Aberg e Kukan.
Per quanto riguarda le sfide che interessavano più da vicino le ticinesi, la rete di Romanenghi non è bastate all’Ajoie, che è stato sconfitto 3-1 dallo Zugo (in gol con Tatar, Kubalik e Wingerli) e resta quindi ultimo. Il Berna ha invece agganciato il Lugano all’11o posto grazie alla vittoria per 2-1 nel derby contro il Langnau. Per gli Orsi hanno segnato Graf e Merela, mentre i Tigers hanno risposto solo con Baltisberger.

A tutto hockey
A tutto Hockey 04.10.2025, 23:05

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 04.10.2025, 18:30
Contenuto audio