Hockey

Fora suona la carica contro il Losanna

"Metteranno tanta energia, ma dobbiamo pensare a fare il nostro gioco"

  • 22 January 2021, 08:36
  • 10 June 2023, 05:55
  • SHOW IN APP NEWS
Michael Fora

Sessione di tiri dalla blu extra per il difensore biancoblù

  • rsi.ch

di Silvio Reclari

Doppio impegno alla Valascia per l'Ambrì: questa sera contro il Losanna, domenica pomeriggio contro il Bienne. Due buone occasioni per dare continuità all'importante vittoria di martedì a Langnau che è servita a rivitalizzare un gruppo falcidiato dagli infortuni. "Vincere è la miglior medicina, serve a curare tutti i mali - ha spiegato Michael Fora al termine dell'allenamento della vigilia - la vittoria è servita dal punto di vista mentale per farci capire il nostro potenziale. Siamo veramente carichi e non vediamo l'ora di scendere in pista".

Di fronte gli uomini di Cereda, intenzionato a confermare il line-up dell'ultimo impegno, si troveranno un Losanna fermo da inizio mese a causa del COVID. "Sicuramente arriveranno con tanta energia - ha analizzato il difensore leventinese - ma non penso troppo a loro. Preferisco concentrarmi su quello che dobbiamo fare noi sul ghiaccio".

Vogliamo entrare da subito in partita e giocare con intensità per 60 minuti

Michael Fora

A secco da 4 partite e oltre 30', il powerplay potrebbe diventare un'arma importante per sopperire all'assenza di due giocatori chiave in fase offensiva come Julius Nättinen e Matt D'Agostini. "Cosa manca per sbloccarci in superiorità numerica? Il gol! Penso che dobbiamo mettere più dischi sulla porta e cercare dei tiri di qualità", ha concluso Fora, fermatosi per più di mezz'ora a fine sessione per provare i tiri dalla blu.

NL, l'intervista a Michael Fora (21.01.2021)

RSI Hockey 22.01.2021, 09:02

Il servizio con Daniele Grassi (Rete Uno Sport 22.01.2021, 07h30)

RSI Hockey 22.01.2021, 09:18

Ti potrebbe interessare