Hockey

Fora vicino al rientro per Zurigo e Ginevra

Il difensore e Dal Pian si sono allenati regolarmente, assenti quasi tutti i Rockets

  • 20 febbraio 2020, 15:21
  • 9 giugno 2023, 22:25
allenamenti ambri

Visti dall'alto

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

L'Ambrì si appresta ad affrontare l'ennesimo rush finale con qualche soluzione in più, dati i probabili rientri di Fora e Dal Pian, ma con l'incognita legata ai giovani dei Rockets. Non tanto per le vicende societarie di ieri, quanto per i vincoli posti dal regolamento che impone agli under 23 di non poter tornare in Swiss League, una volta iniziata la post season, qualora dovessero giocare una partita in National League; viceversa gli over 23 non possono fare il percorso contrario.

E così nell'allenamento odierno l'unico della compagine rivierasca che ha marcato presenza è stato Pezzullo, mentre si sono registrate le assenze dei gemelli Neuenschwander e di Moor. Con gli effettivi contati e senza Manzato, la cui entità dell'infortunio non è ancora stata comunicata, Cereda ha messo sul ghiaccio quattro linee giuste giuste con cinque stranieri e Dal Pian riciclato difensore per esigenze pratiche; Kostner e Rohrbach si sono invece allenati individualmente al termine della sessione.

Penso che Duca ora tornerà in tribuna, ma francamente non ne abbiamo ancora parlato

Luca Cereda

In vista della trasferta di Zurigo di venerdì e del match casalingo contro il Ginevra, il coach biancoblù, appena diventato padre per la quarta volta, ha voluto insistere sui principi che hanno caratterizzato l'intera stagione leventinese. "Noi dobbiamo veramente concentrarci sulla prestazione - ha detto - Nell'ultimo weekend abbiamo fatto dei passi avanti ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Si tratta di lavorare sulla costanza di portare i nostri principi di gioco sui 60' e poi su più partite. Non ci sono magie".

I terzetti d'attacco: Zwerger, Flynn, D'Agostini; Hinterkircher, Müller, Sabolic; Mazzolini, Novotny, Hofer; Bianchi, Goi, Trisconi; Dal Pian.

Le coppie di difesa: Fischer, Plastino; Dotti, Fohrler; Pezzullo, Ngoy; Fora.

NL, due fasi dell'allenamento biancoblù (20.02.2020)

RSI Hockey 20.02.2020, 15:31

NL, le dichiarazioni di Luca Cereda (Rete Uno Sport 08h00, 21.02.2020)

RSI Hockey 21.02.2020, 09:04

Ti potrebbe interessare