Dopo il Canada oggi è toccato agli Stati Uniti svelare il proprio roster per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La Nazionale a stelle e strisce sarà impegnata nel Gruppo C con Germania, Lettonia e Danimarca e porta un gruppo chiaramente tutto marchiato NHL. Il trio in porta è composto da Connor Hellebuyck, Jake Oettinger e Jeremy Swayman, in difesa gli otto convocati invece sono Brock Faber, Noah Hanifin, Quinn Hughes, Seth Jones, Charlie McAvoy, Jake Sanderson, Jaccob Slavin e Zach Werenski. Niente convocazione per Adam Fox.
In attacco fanno rumore le assenze di Jason Robertson e Cole Caufield. Il pacchetto offensivo è formato dunque da Matt Boldy, Kyle Connor, Jack Eichel, Jake Guentzel, Jack Hughes, Clayton Keller, Dylan Larkin, Auston Matthews, J.T. Miller, Brock Nelson, Tage Thompson, Vincent Trocheck e i fratelli Tkachuk, Brady e Matthew.
Lehtonen unico non NHLer nelle convocazioni della Finlandia
Tutti i convocati dalla Finlandia giocano in NHL, tranne uno. Si tratta del difensore dello Zurigo Mikko Lehtonen, questa stagione autore di 25 punti in National League.
Giocano tutti in Nordamerica i selezionati dalla Svezia
Sono invece tutti NHLer i convocati della Svezia guidata da Sam Hallam. Il prossimo allenatore del Ginevra ha potuto attingere a un bacino di ben 89 giocatori attivi in Nordamerica: 11 portieri e 78 tra difensori e attaccanti.





