Centri a confronto
Centri a confronto (Keystone)

"I derby regalano emozioni"

Calvin Thürkauf ed André Heim lanciano il match tra Ambrì e Lugano

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Stasera alle 19h45 andrà in scena alla Gottardo Arena il primo derby della stagione. Ambrì e Lugano arrivano alla sfida con umori certamente differenti, coi sopracenerini reduci da un'ottima partenza, mentre i sottocenerini hanno cominciato al di sotto delle aspettative.

Malgrado l'inizio difficile l'attaccante bianconero Calvin Thürkauf ha visto delle buone cose nell'ultimo match e sa che con l'Ambrì la partita è imprevedibile: "Entrambe le squadre hanno operato bene nel mercato, questa sera il vento potrebbe soffiare da una parte come dall'altra". Il Lugano comunque è preparato: "Noi siamo pronti e necessitiamo una vittoria. I derby regalano emozioni ed è una partita importante, soprattutto dopo 3 ko consecutivi".

Dall'altra parte André Heim, ormai diventato un punto fisso tra i biancoblù, guarda i progressi fatti in questo avvio di stagione soprattutto in superiorità numerica: "Avere un powerplay efficace è l'obiettivo e a differenza dell'anno scorso stiamo tirando di più". Forte del bel debutto, il pubblico spingerà molto l'Ambrì in questo primo derby: "Non solo i tifosi vogliono la vittoria, ma anche noi giocatori. Loro arriveranno affamati e noi dovremo essere pronti".

Legato a Rete Uno Sport 27.09.2022, 08h00

 
 
Condividi