Il Kloten è il nuovo leader della classifica di NL A. Gli zurighesi si sono imposti per 5-3 sul ghiaccio di Ginevra, facendo la differenza nel periodo centrale con un parziale di 3-0, e si sono portati a quota nove in graduatoria, un punto sopra al quartetto formato da Davos, Zugo, Losanna e Zurigo.
Nel gruppetto degli inseguitori il nome più sorprendente è sicuramente quello del Losanna. I neopromossi vodesi hanno colto il terzo successo in quattro partite, battendo a Malley i campioni in carica del Berna. Per poter festeggiare i tifosi romandi hanno dovuto attendere fino al 71o secondo dell'overtime, quando Déruns ha trovato il pertugio buono per battere Bührer e trovare il definitivo 3-2, rovinando la festa agli ospiti, avanti di due gol fino al 39'.
Il Davos dal canto suo è passato in casa dell'ex capolista. A Zugo i grigionesi, trascinati dalla tripletta di Paulsson, hanno avuto la meglio per 4-3 ai rigori. I penalty sono stati necessari pure a Bienne, dove alla fine a spuntarla è stato il Rapperswil, battendo pure per 4-3 i padroni di casa.
Gallery video - Il Kloten è solo in vetta alla classifica




