Hockey

Il Lugano fatica ma trova tre punti

I bianconeri battono di misura il Rapperswil

  • 23.12.2014, 23:07
  • 4 maggio, 13:59
Momento positivo

Momento positivo

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il Lugano sembra aver ritrovato il passo giusto e dopo aver espugnato la pista di Davos ai rigori si è imposto a domicilio, anche se con fatica, contro il fanalino di coda Rapperswil per 2-1. Con questi tre punti i bianconeri rimangono in quarta piazza in compagnia dello Zugo.

La partita ha avuto un avvio piuttosto laborioso con le due squadre che hanno faticato a carburare, in particolare i padroni di casa sono apparsi impacciati nella costruzione del gioco. E così al 34’43’’ i bianconeri, in inferiorità numerica per una penalità di cinque minuti e di partita inflitta a Maurer, reo di un colpo di bastone ai danni di Murray, sono andati in svantaggio. A siglare la rete dei sangallesi è stato lo svedese Persson.

Al 44’10’’ gli uomini di Fischer si sono svegliati e da un tiro di Kienzle ribattuto dalla balaustra di fondo pista è nata la rete firmata da Chiesa che ha riequilibrato la sfida. Pochi istanti più tardi è arrivato anche il primo spunto del neo acquisto Brunner che ha centrato l’esterno del palo. I sottocenerini dopo aver corso un paio di rischi hanno trovato il punto risolutore con Klasen al 52’54’’.

LUGANO - RAPPERSWIL, IL DOPOPARTITA

  • Il commento di Andrea Torreggiani (Rete Uno Sport 24.12.2014, 07h00)

    RSI Sport 24.12.2014, 08:44

  • Il dopopartita con Alessio Bertaggia (Rete Uno Sport 23.12.2014, 24h00)

    RSI Sport 24.12.2014, 00:20

  • Le dichiarazioni di Alessandro Chiesa (Rete Uno Sport 23.12.2014, 24h00)

    RSI Sport 24.12.2014, 00:20

NL A, LUGANO - RAPPERSWIL

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare