Bertaggia può esultare, il game-winning goal è suo
Bertaggia può esultare, il game-winning goal è suo (Ti-Press)
Lugano
3
Berna
1
  • 14' Fazzini
  • 27' Bertaggia
  • 59' Walker
  • 23' Gerber
Tabellino Risultati e classifiche

Il Lugano si riscatta subito e batte il Berna

Quinta vittoria in campionato per i bianconeri che fanno esordire Chiquet e Cortiana

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano si è subito riscattato dalla sconfitta subita venerdì sera a Zurigo e ha battuto in casa per 3-1 il Berna. I sottocenerini, con Fatton in porta, sempre con due soli stranieri a disposizione e l'esordio in maglia bianconera di Chiquet (prelevato dai Ticino Rockets) e dell'Elit Cortiana, hanno così conquistato il quinto successo nell'ottava uscita stagionale, ciò che li mantiene nel quartetto di testa della National League.

L'incontro è stato piacevole e giocato su buoni ritmi, con diversi cambiamenti di fronte che hanno portato a molte occasioni su ambo i lati, ma i portieri si sono distinti. Nel caso di Manzato pure con un po' di fortuna, come sul finire di periodo centrale quando Herburger con una pregevole deviazione ha centrato in pieno l'incrocio alla sinistra del portiere degli Orsi. Seconda pausa dove gli uomini di McSorley sono arrivati già in vantaggio di una lunghezza, grazie al rapido polsino del topscorer Fazzini al 13'41" (rete convalidata dagli arbitri dopo aver analizzato le immagini) e alla ribattuta vincente di Bertaggia al 26'16", giunta meno di 4' dopo il momentaneo pareggio in 5 contro 4 degli ospiti.

I sottocenerini, che sono sembrati sempre superiori rispetto ai bernesi pur soffrendo in alcuni frangenti, negli ultimi 20' hanno fatto quadrato davanti al 19enne estremo difensore titolarizzato per la seconda volta quest'anno, colpendo con Walker pure un palo al 50'. Così che il risultato va anche un po' stretto ad Arcobello e compagni, che non hanno nemmeno sofferto troppo nell'assalto finale degli uomini di Lundskog andando in rete a porta vuota e in 4 contro 6 con lo scatenato Walker, già al 4o centro stagionale.

 
 
 
 
Condividi