di Omar Bergomi
La squadra più in forma del momento in National League è il Lugano, reduce da ben 7 successi negli ultimi 9 incontri e con vittime illustri quali Zugo, Zurigo e Ginevra. Finalmente tornati in zona playoff, i ticinesi puntano a continuare il trend positivo anche nelle delicate sfide con Davos e Bienne e a scalare ulteriormente la classifica.
In pista nell'allenamento di giovedì si è rivisto Giovanni Morini, che negli ultimi giorni ha ritrovato le sensazioni della partita con i Ticino Rockets, ma probabilmente bisognerà attendere ancora per rivederlo con la maglia bianconera come ha precisato Serge Pelletier: "Bisogna essere onesti, per lui è come essere ad agosto. Avendo saltato preparazione e tutti questi mesi della stagione ha ancora bisogno di ritmo e di allenamenti. Dovrà pazientare ancora un po'".
Speriamo di riuscire a uccidere prima le partite, sarebbe un ulteriore passo positivo
Serge Pelletier
In casa Lugano l'unico dubbio in vista dell'incontro casalingo con il Davos riguarda il solito ballottaggio tra Taylor Chorney e Paul Postma, che stavolta dovrebbe premiare il primo. Alla Cornèr Arena (sotto gli occhi tra gli altri dell'ex allenatore di Sion e Neuchâtel Xamax Stéphane Henchoz), il 32enne è infatti stato schierato insieme a Thomas Wellinger.
I terzetti d'attacco: Klasen, McIntyre, Bertaggia; Walker, Lajunen, Suri; Fazzini, Sannitz, Lammer; Jörg, Romanenghi, Zangger; Haussener, Morini.
Le coppie di difesa: Chorney, Wellinger; Chiesa, Riva; Loeffel, Vauclair; Jecker. (Ronchetti, Postma).
NL, prove di ripartenza per il Lugano (30.01.2020)
RSI Sport 30.01.2020, 14:15