Dimenticare in fretta quanto accaduto nello scorso campionato e ripartire il 9 di settembre a Friborgo con un obiettivo chiaro: raggiungere i playoff, non importa se piazzandosi fra le prime sei al termine della regular season o se sarà necessario superare l’ostacolo dei play-in. In tal senso, per creare lo spirito di gruppo, il processo di avvicinamento estivo è stato essenziale per l’HCL e si prevede di avere la squadra al completo in vista del debutto, nonostante alcuni infortuni durante le ultime apparizioni. Fazzini, Kupari e Lee si stanno allenando regolarmente, mentre per quanto concerne Sekac, uscito infortunato dalla sfida contro il Kladno, i bianconeri sono tuttora in attesa dei riscontri medici.
Il Lugano, nel consueto appuntamento di inizio stagione con i media, oltre a fissare il traguardo minimo per il nuovo staff tecnico guidato dallo svedese Tomas Mitell, ha anche comunicato che il numero di abbonati alla Cornèr Arena - pista che continuerà a chiamarsi così sino al 2039 - è sceso a 3’808 unità. Un calo dunque del 5% rispetto al numero di tessere vendute lo scorso anno, alla vigilia di quella che sarà la quindicesima stagione con Vicky Mantegazza nelle vesti di presidente.
Cambiamenti, infine, sono stati annunciati anche nel CdA, con l’uscita di Gabriele Zanzi e Claudio Broggini, per i quali si stanno ora cercando nuovi profili pronti a investire nel club per assicurare la competitività della squadra e di un club che dà lavoro a oltre 100 persone.
Il commento di Omar Meshale (Rete Uno Sport 03.09.2025, 12:30)
RSI Sport 03.09.2025, 13:29
Contenuto audio