Nyffeler sollecitato
Nyffeler sollecitato (freshfocus)
Bienne
1 ds
Rapperswil
2 ds
  • 7' Hofer
  • 16' Egli
  • 77' Egli
Tabellino Risultati e classifiche

Il Rapperswil espugna Bienne all'overtime

Anche il Berna vince gara-1 dei pre-playoff imponendosi a Davos al supplementare

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Colpaccio del Rapperswil in gara-1 dei pre-playoff, con i sangallesi che si sono portati avanti nella sfida al meglio delle tre partite che decreterà l'avversaria del Lugano ai quarti di finale grazie al successo per 2-1 all'overtime in casa del Bienne. Mattatore della serata è stato Egli, autore dapprima del pareggio al 16' dopo il vantaggio iniziale dei Seeländer realizzato da Hofer al 7', e poi del gol decisivo al 77' con un tiro dalla blu che ha beffato Van Pottelberghe. Unica nota dolente per Tomlinson l'infortunio apparentemente grave occorso a Vukovic nel corso del terzo periodo, con il difensore - fin lì il gocatore più impiegato della sua squadra - uscito senza riuscire ad appoggiare un piede.

Anche a Davos la decisione è avvenuta oltre il 60', con il Berna che non è riuscito a difendere un triplo vantaggio maturato nel primo periodo ma si è infine imposto per 4-3 al supplementare grazie a Olofsson al 78'. Gli Orsi avevano colpito due volte in appena 48" al 16' con Zyrd e Scherwey, chiudendo poi il primo tempo sul 3-0 grazie al sigillo in powerplay di Untersander al 19'.

Il cambio di portiere alla prima pausa, con Aeschlimann inserito al posto di Mayer, e il punto di Ambühl al 27' hanno però ridato fiducia ai padroni di casa. Gli uomini di Wohlwend sono infatti riusciti ulteriormente ad accorciare con Marc Wieser al 30' e infine a trovare l'agognato e meritato pareggio al 58' con Baumgartner, prima del ko finale. Le prossime sfide, che potrebbero già rivelarsi decisive, sono in programma venerdì sera.

 
 
Condividi