Anche dopo il ritiro Andres Ambühl continua a tagliare prestigiosi traguardi. Alla Swiss Ice Hockey Night il 41enne è stato onorato con il ritiro del suo numero 10 dalla Nazionale (storica prima) e il 9o premio di giocatore preferito dai tifosi con il 40% di voti. In occasione di uno dei prossimi match casalinghi della Svizzera è prevista una cerimonia in cui la maglia verrà simbolicamente issata sotto il tetto.
Per quanto riguarda gli altri premi, l’MVP della regular season è Austin Czarnik, che si è laureato top scorer della lega con 56 punti. Il neoacquisto del Losanna succede così a Calvin Thürkauf, mentre il migliore dei playoff è stato Sven Andrighetto.
Il biancoblù Miles Müller non è riuscito a conquistare il riconoscimento di miglior giovane, che è andato a Ludvig Johnson. Tra i portieri è stato premiato Stèphane Charlin, autore di una stagione straordinaria come testimoniato dal 94,6% di parate. Estelle Duvin si è confermata MVP della Women’s League come Arnaud in MyHockey League, battendo anche il ticinese Grégory Bedolla. Il miglior giocatore della Swiss League è invece stato Jakob Stukel.

Radiogiornale
Radiogiornale 01.08.2025, 00:00
Contenuto audio