La stagione 2015-16 il Lugano l'ha ormai archiviata: il lavoro amministrativo è stato fatto e i colloqui tra staff tecnico e giocatori hanno avuto luogo. "Adesso quindi siamo concentrati sulla preparazione del prossimo campionato", ha detto il direttore sportivo bianconero Roland Habisreutinger, ospite nello studio di Sport Non Stop.
Uno dei suoi compiti, e che compito, sarà quello di trovare un sostituto di Fredrik Pettersson, partito alla volta della KHL. "Non sarà facile, però individueremo un giocatore che porterà qualcosa di nuovo al Lugano e che aiuterà la squadra ad esprimersi sugli stessi livelli di quest'anno. Abbiamo un'idea di cosa vogliamo fare e ci sono alcuni nomi sul tavolo. Ci sono già stati dei contatti e delle discussioni, ma fortunatamente c'è ancora tempo a disposizione prima di dover fare la scelta definitiva".
"Il Kloten è in difficoltà, ma ne uscirà senza dover vendere i giocatori più rappresentativi"
Roland Habisreutinger
Riguardo a possibili ulteriori innesti di attaccanti svizzeri dopo gli arrivi di Gardner e Schlagenhauf, Habisreutinger, che si appresta ad intraprendere un viaggio di cinque mesi in Alaska, non si è sbilanciato. "Abbiamo però sicuramente il piano di rinforzare la nostra difesa, in un modo o nell'altro. Possiamo cercare un terzino straniero, oppure possiamo provare a convincere Yannick Weber a venire da noi. Ci riusciremo? Non lo so, di certo non lo sapremo in un paio di giorni..."
NL A, lo studio con Roland Habisreutinger (Sport Non Stop 24.04.2016)
RSI Sport 24.04.2016, 19:58

