Hockey

Juvonen continua a trasmettere sicurezza

Heed e Spacek protagonisti nella settimana dell'Ambrì, occasione persa per Marchand

  • 06.02.2023, 10:57
  • 14.09.2023, 23:38
Juvonen

Giustamente applaudito dai tifosi

  • freshfocus

Di Omar Gargantini

Cinque punti (sui nove della settimana) calcolando l’harakiri con l’Ajoie bestia nera sono tanta roba, anche perché l’Ambri ha mosso complessivamente la classifica in nove delle ultime dieci uscite. Sul piano delle qualità il top è stato Zugo, per la disciplina complessiva molto bene ieri a Zurigo.

*** Juvonen: se le due vittorie arrivano con lui in porta non è per nulla un caso. A Zugo ha tenuto in partita l’Ambri nei momenti di maggior tormenta, a Zurigo - ottimamente protetto - ha trasmesso sempre grande sicurezza.

** Heed: per volume di gioco, minuti di ghiaccio e leadership, lo svedese viaggia a braccetto con Virtanen. Il riconoscimento se lo guadagna grazie al gol-partita nell’overtime di Zugo.

* Spacek: quando è in pista affidargli il disco è come metterlo in cassaforte. In attesa che inventi la giocata che appartiene solo al fuoriclasse. Con l’Ajoie non aveva avuto una gran serata (era sul ghiaccio sul gol-partita tra l’altro), ieri si è immediatamente riscattato con un gol e un assist.

- Marchand: i giovani ad Ambri possono avere ghiaccio. Ma devono meritarselo. E in queste 3 uscite l’ex GCK ha dato ragione a Cereda che recentemente lo aveva lasciato in naftalina. Presenza infatti sempre timida e impalpabile nonostante buoni mezzi fisici. Occasione sprecata.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare