Kostner supera Punnenovs per il provvisorio 1-0
Kostner supera Punnenovs per il provvisorio 1-0 (Keystone)
Langnau
1
Ambrì Piotta
3
  • 27' Pesonen
  • 6' D.Kostner
  • 14' Pestoni
  • 19' Hietanen
Tabellino Risultati e classifiche

L’Ambrì è travolgente, steso anche il Langnau

Alla Ilfis i biancoblù costruiscono il successo nel primo tempo, il tre su tre è servito

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Archiviato il primo, esaltante, weekend di sfide, l’Ambrì si è riproposto in grande spolvero anche in quel di Langnau. Nello scontro tra due delle principali sorprese di questo avvio di campionato, i biancoblù non hanno fallito l’appuntamento con il tre su tre al debutto, come non accadeva addirittura dal 2006. Il 3-1 della Ilfishalle consente dunque di lanciare al meglio gli imminenti confronti con Zugo e Ajoie, in programma nel fine settimana.

In pista con i medesimi elementi di sabato, i leventinesi hanno messo il naso avanti già prima del 6’, quando Kostner, con la complicità del passivo quintetto locale, si è involato tutto solo verso Punnenovs, per batterlo furbescamente tra le gambe. La reazione dei Tigrotti si è manifestata con prepotenza nell'unico powerplay dei 20’ iniziali, scontrandosi però a due riprese con i ferri; scampato il pericolo, Pestoni (al primo centro ufficiale dal proprio ritorno) e Hietanen hanno allora scavato un margine rassicurante in vista del prosieguo di partita.

In un secondo periodo maggiormente equilibrato, soprattutto dopo il 3-1 firmato Pesonen, i ragazzi di Cereda sono stati abili a sventare le ulteriori incursioni bernesi, senza a loro volta mancare di pericolosità offensiva. Solidità e buoni spunti confermati pure nel terzo conclusivo, dove il successo ospite ha trovato legittimazione nella complessiva supremazia vista sul ghiaccio.

 

 
Condividi