Sospiro di sollievo
Sospiro di sollievo (Keystone)

L'Ambrì rialza la testa a Kloten

Si ferma a quattro la striscia di sconfitte consecutive

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Chiamato a un cambiamento di rotta dopo le quattro sconfitte consecutive delle ultime due settimane, l'Ambrì ha risposto positivamente ottenendo una bella vittoria sul ghiaccio di Kloten. I biancoblù hanno mostrato ancora alcune lacune soprattutto in fase difensiva, ma ci hanno messo grinta, voglia e tanto ritmo riuscendo a ottimizzare al massimo gli sforzi offensivi. I ragazzi di Pelletier hanno battuto gli Aviatori 5-2 e salgono a quota 14 punti in classifica.

Il coach canadese ha rimaneggiato ancora una volta le linee d'attacco, mettendo Hamill tra la coppia Giroux-Pestoni ed Emmerton in mezzo a Lhotak e Monnet. Proprio con quest'ultimo terzetto sul ghiaccio sono arrivate le prime due reti, con Zgraggen che ha aperto le marcature al 3'41" con un tiro da lontano, e Monnet che ha raddoppiato al 6'26" al termine di un'azione perfetta.

A fiammate è arrivata la reazione della compagine di casa già nel primo tempo, ma la rete è giunta nel secondo ad opera di Casutt, abbandonato da Fora di fianco alla gabbia e libero di ribadire in rete l'appoggio di Frick (24'05"). Contro l'andamento del gioco, e sostenuti dal sempre ottimo Zurkirchen, i ticinesi hanno poi messo a segno un altro micidiale uno-due, dapprima con l'ottimo spunto personale di Pestoni (30'10") e dopo con la saetta dalla blu di Mäenpää (31'20"). Un minuto più tardi Hollenstein ha riportato a due i gol di scarto e gli uomini di Simpson hanno pigiato sull'acceleratore nel periodo conclusivo senza però trovare il pertugio giusto e subendo a 2'08" dalla sirena il 5-1 a porta vuota di Lauper.

 
 
Condividi