Hockey

L'Arosa Challenge va alla Bielorussia

Rossocrociati sconfitti in finale dopo i tiri di rigore

  • 22.12.2013, 00:10
  • 4 maggio, 12:42
Ecco i vincitori

Ecco i vincitori

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Sconfiggendo la Svizzera per 3-2 dopo i rigori, la Bielorussia ha conquistato la finale dell'Arosa Challenge. Gli uomini di Sean Simpson, detentori del trofeo, non hanno certamente offerto una prestazione all'altezza delle aspettative, risultando spesso imprecisi e meno aggressivi rispetto alla squadra di Glen Henlon.

Dopo un primo terzo a reti inviolate, Matthias Seger e compagni si sono portati in vantaggio con Ryan Gardner al 24' (gol convalidato dagli arbitri dopo aver visionato il video), ma due disattenzioni di Goran Bezina e di Benjamin Conz hanno portato alle reti di Sergei Kostitsyn (31') e di Andrei Stas (34'). Nel periodo conclusivo i rossocrociati sono rientrati in pista più decisi e concreti, sfruttando subito una doppia superiorità numerica con Denis Hollenstein al 42', valsa il punto del 2-2. La sfida si è poi trascinata senza troppe emozioni fino agli shootout, dove i bielorussi si sono dimostrati più freddi. Il terzo posto del torneo se lo è aggiudicato la Slovacchia, che nella finalina ha battuto la Norvegia 4-2.

Gallery audio - L'Arosa Challenge va alla Bielorussia

  • Il commento di Giampaolo Giannoni

    RSI Sport 22.12.2013, 00:09

  • Le dichiarazioni di Goran Bezina

    RSI Sport 22.12.2013, 00:08

  • L'intervista a Julien Vauclair

    RSI Sport 22.12.2013, 15:15

Gallery video - L'Arosa Challenge va alla Bielorussia

Bielorussia - Svizzera dr 3-2 (0-0 2-1 0-1)

Reti: 24'Gardner 0-1, 31'S.Kostitsyn 1-1, 34'Stas 2-1, 42'Hollenstein 2-2.

Svizzera : B.Conz, Flueler; Blindenbacher, Bezina; J.Vauclair, Geering; Blum, P.Von Gunten; T.Ramholt, Grossmann; Ruefenacht, Cunti, Hollenstein; Ambuehl, Suri, Bieber; Monnet, M.Pluess, Gardner; Hofmann, Trachsler, Walker.

Arosa: 2100 spettatori. Arbitri: Aicher; Espinoza, Kovacs. Penalità. B 8x2', S 5x2'.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare