Hockey

La Svizzera si fa sorprendere dagli USA

La Deutschland Cup sfugge di mano al team elvetico

  • 10.11.2013, 00:32
  • 4 maggio, 12:18
Derek Ryan e Dino Wieser

Derek Ryan e Dino Wieser

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Sfugge di mano la Deutschland Cup alla Nazionale svizzera. Nel secondo match, a Monaco contro gli Stati Uniti, gli uomini di Sean Simpson non sono riusciti a bissare la buona prova della vigilia uscendo sconfitti per 5-4, in seguito al recupero degli americani, capaci di infilare un parziale di 3-0 nel finale.

Dopo essersi trovati sotto di una rete con la segnatura di Jeremy Dehner all’11’, i rossocrociati hanno saputo girare il match e portarsi in avanti già nel primo periodo. Il punto del pareggio è arrivato sei minuti dopo con uno dei protagonisti della serata, Juraj Simek, che ha realizzato dopo un’azione sulla destra di Etienne Froidevaux. Due minuti dopo la rete del 2-1, firmata da Julien Sprunger, lesto a sfruttare un ingaggio favorevole.

Prima Reto Schäppi (3-1) e poi ancora Simek (4-2, con un gran gol da solo contro tutta la difesa statunitense) sono anche riusciti a cogliere il doppio vantaggio, ma gli americani hanno avuto la forza e la concentrazione necessarie per riagguantare il pareggio con il 4-4 messo a segno da Tim Stapleton a 7’ dall’ultima sirena. A decidere la contesa è però arrivata, quando sembrava tutto incanalarsi ancora verso l’overtime, a poco più di un minuto dal termine la rete di Steve Moses, che ha colpito un non totalmente incolpevole Lukas Meili.

Stati Uniti e Germania si giocano il successo finale

Il torneo si conclude domani pomeriggio con la sfida tra Slovacchia e Svizzera (dalle 13h15 diretta su LA2 e Sportlive ) e l’altro match che vedrà opposti alle 16h45 Stati Uniti e la Germania, che nel pomeriggio di sabato si è imposta per 2-0 sugli slovacchi. Saranno dunque tedeschi e americani, in vetta alla graduatoria con 4 punti, a contendersi la vittoria finale, in quanto le altre due sfidanti sono dietro a 2 punti.

Infortunio per Patrik Bärtschi, subito il rientro

Serata sfortunata per Patrik Bärtschi, infortunatosi ad un ginocchio durante il match contro gli Stati Uniti. L'attaccante dello Zurigo è subito rientrato in Svizzera per degli accertamenti.

Gallery audio - La Svizzera si fa sorprendere dagli USA

  • L'intervista a F?licien Dubois

    RSI Sport 10.11.2013, 00:40

  • Il servizio con F?licien Dubois

    RSI Sport 10.11.2013, 09:09

Gallery video - La Svizzera si fa sorprendere dagli USA

Tutti i risultati

USA - Slovacchia dr 3-4 (2-0 1-1 0-2)
Germania - Svizzera dr 2-3 (1-0 0-0 1-2)
Germania - Slovacchia 2-0 (1-0 1-0 0-0)
Svizzera - USA 4-5 (2-1 1-1 1-3)
Slovacchia - Svizzera DO 13h15
USA - Germania DO 16h45

Classifica

1.Germania 2 1 0 1 0 4- 3 4
2.USA 2 1 0 1 0 8- 8 4
3. Svizzera 2 0 1 0 1 7- 7 2
4.Slovacchia 2 0 1 0 1 4- 5 2

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare