Hockey

"La doppietta? Tutto merito dei compagni"

Daniel Carr si gode l'esordio col Lugano: "Mi sto divertendo molto"

  • 20 September 2020, 18:44
  • 10 June 2023, 02:51
  • SPORT
Daniel Carr

La rete decisiva del numero 7

  • Ti-Press

Debutto migliore non poteva esserci per Daniel Carr. Sceso sul ghiaccio con la maglia del Lugano per la prima volta, il canadese ha messo a segno una doppietta nella prima partita ufficiale, per di più in un derby: "Mi sono divertito molto - ha detto il 28enne - Ho potuto segnare due gol grazie alle fantastiche giocate dei miei compagni, io ho dovuto solo spingere il disco in porta".

Devo aspettare ancora qualche partita per capire l'hockey svizzero, le prossime settimane mi serviranno per prendere le misure

Daniel Carr

Per coloro che arrivano dal Nordamerica solitamente l'impatto con l'hockey europeo è sempre complicato da digerire. Per fortuna dei bianconeri però, l'ex MVP della AHL ha già saggiato in carriera le piste grandi: "Giocare qui è bello, c'è molto spazio e si va a grande velocità. Al college giocavo già su una pista di queste dimensioni. Il mio allenatore disegnava una grande A che univa i pali della porta ai punti d'ingaggio. Ci diceva di giocare sulla A, così non vi farete tagliar fuori alle balaustre e potrete entrare nello slot".

NL, l'intervista a Daniel Carr (19.09.2020)

RSI Hockey 20.09.2020, 23:51

Ti potrebbe interessare