Sarà scesa una lacrimuccia all'inscalfibile nordamericano?
Sarà scesa una lacrimuccia all'inscalfibile nordamericano? (Keystone)

La fine dell'era McSorley a Ginevra

Dopo 19 anni la società e il canadese si separano, Gautschi nuovo ds

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Chris McSorley non è più il direttore sportivo del Ginevra-Servette. La società e il canadese si sono accordati per la separazione alla fine di questo mese. A sostituire il 58enne sarà Marc Gautschi, che da ultimo fungeva da vice allenatore della U17 e che era inserito nella commissione sportiva del club. Da giocatore il 37enne ha vestito per diverse stagioni anche la maglia dell'Ambrì.

Il nordamericano non dovrebbe però lasciare completamente i granata. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa a McSorley verrà offerto un altro ruolo ma probabilmente non più a stretto contatto con la prima squadra. Per il canadese si tratta del secondo passo indietro in un anno, visto che l'estate scorsa aveva lasciato il posto di allenatore principale. Già nel 2016 aveva lasciato la panchina per poi tornare un anno dopo a dirigere la formazione romanda.

Arrivato alle Vernets nel 2001, McSorley ha subito centrato la promozione nell'allora NL A prima di condurre i ginevrini a due finali, quella del 2008 persa con lo Zurigo e quella del 2010 andata al Berna. Nel suo palmarès pure due successi alla Coppa Spengler (2013 e 2014). 

 

 
Condividi