L'anno scorso piegata dalla Russia nell'incontro decisivo
L'anno scorso piegata dalla Russia nell'incontro decisivo (Keystone)

La stagione della Nazionale parte da Krefeld

Una Svizzera giovane e con diversi volti nuovi esordisce oggi alla Deutschland Cup

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera di Patrick Fischer inaugurerà oggi a Krefeld, nell'ambito della tradizionale Deutschland Cup, una stagione che avrà il suo culmine nei Mondiali casalinghi del prossimo maggio. Avversaria odierna la Slovacchia, mentre sabato e domenica gli elvetici scenderanno sul ghiaccio contro Germania rispettivamente Russia (priva delle sue stelle).

Giovane e con diversi elementi alla loro prima esperienza in rossocrociato, la Nazionale potrà contare anche su quattro ticinesi, ovvero Alessio Bertaggia, Luca Fazzini, Dario Simion e Jason Fuchs, cui si aggiunge il biancoblù Marco Müller. Obiettivo del selezionatore quello di visionare i volti emergenti del panorama svizzero, restringendo così il cerchio dei candidati per un posto ai Campionati iridati.

Miranda malato, al suo posto convocato Jäger

Chiamato lunedì a sostituire l'infortunato Jérôme Bachofner, Marco Miranda si è nel frattempo ammalato, ciò che gli impedirà di prendere parte al torneo tedesco. Al suo posto dentro il settimo neofita, Ken Jäger, 21enne militante nel Västerviks IK (seconda divisione svedese). Cresciuto nel Davos, il giocatore raggiungerà il gruppo in serata.

 
Condividi