Le due vittorie ottenute nello scorso weekend contro Ajoie e Zurigo hanno portato il CdA dell’Ambrì a promuovere definitivamente Eric Landry e Rene Matte alla guida della squadra leventinese. “In questo percorso saranno affiancati da Alessandro Benin, che assume il ruolo di Direttore Sportivo ad interim”, si legge nella nota del club.
Di seguito il comunicato completo:
“L’Hockey Club Ambrì-Piotta informa che è stato definito un nuovo assetto tecnico volto ad assicurare stabilità e continuità al lavoro della prima squadra e del settore sportivo. Il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di dare fiducia al duo Éric Landry e René Matte e al loro staff alla guida della prima squadra. In questo percorso saranno affiancati da Alessandro Benin, che assume il ruolo di Direttore Sportivo ad interim. Il club leventinese pone al centro il bene dell’organizzazione e della sua comunità. Per questo motivo intende dare il tempo necessario alla nuova guida tecnica e sportiva di dimostrare il loro valore e di guidare la squadra con i migliori risultati sportivi. L’HCAP augura a Alessandro, Éric e René tante soddisfazioni alla guida dello staff tecnico”.
Muggli e Pezzullo prestati al Visp
Tim Muggli e Rocco Pezzullo sono stati prestati al Visp tramite licenza B e fino a nuovo avviso. L’attaccante 22enne è arrivato in biancoblù l’anno scorso ed è sceso sul ghiaccio per 24 volte mettendo a referto 4 punti, mentre il difensore 24enne, prodotto del settore giovanile leventinese, vanta 147 presenze e 16 punti con l’HCAP. L’Ambrì potrà richiamare i due giocatori in qualsiasi momento in caso di necessità.

A tutto hockey
A tutto Hockey 11.10.2025, 23:00