Hockey

Lions sedati nella giungla di Davos

La truppa di Del Curto pareggia la serie di finale

  • 05.04.2015, 00:38
  • 4 maggio, 14:17
I grigionesi festeggiano

I grigionesi festeggiano

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La bolgia della Eishalle è riuscita a intimorire perfino i campioni in carica dello Zurigo, che arrivavano in terra grigionese forti di tre vittorie consecutive per vincere la serie contro il Ginevra più una, netta, nella prima sfida della finale. Il Davos ha infatti reagito - e alla grande - rifilando alla compagine di Crawford un chiaro 5-2 per portare sull'1-1 il conto complessivo di un atto conclusivo che si conferma combattuto e appassionante.

Neanche il tempo di entrare nel vivo della sfida e il punteggio era già sbloccato e riequilibrato, in virtù dell'infelice autogol di Geering al 31" e del pareggio di Trachsler al 1'33". Il resto del primo tempo si è chiuso senza ulteriori acuti ma con la formazione ospite decisamente più pericolosa. Infatti il periodo centrale si è aperto con il vantaggio zurighese firmato da Baltisberger (22'18"), vantaggio che ha però scatenato la reazione dellla truppa di Del Curto, la quale ha letteralmente dominato la seconda parte del confronto.

Schneeberger e Hofmann (che con un guizzo ha lasciato di pietra Blindenbacher per deviare il perfetto assist di Lindgren) hanno portato i gialloblù alla seconda pausa sul 3-2. Jörg e Sciaroni hanno poi permesso al pubblico di casa di vivere il finale di partita in tutta tranquillità.

I contributi audio

  • L'intervista a Gregory Hofmann (Rete Uno Sport 04.04.2015, 24h00)

    RSI Sport 05.04.2015, 02:03

  • Il servizio di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 05.04.2015, 10h00)

    RSI Sport 05.04.2015, 11:55

  • Il servizio con Grégory Sciaroni (Rete Uno Sport 05.04.2015, 12h30)

    RSI Sport 05.04.2015, 13:47

NL A, Davos - Zurigo

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare