Il difensore neocastellano
Il difensore neocastellano (Ti-Press)

Lugano a Losanna per sfatare un tabù

Loeffel: "Vogliamo trovare quattro vittorie nelle ultime sei partite"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Grazie al successo nel derby e alla media punti registrata dall'arrivo di Serge Pelletier (1,92), la strada del Lugano verso i playoff sembra in discesa e la sfida di Losanna di stasera, in diretta su Rete Uno, è un bel banco di prova per la compagine bianconera. Nei tre precedenti stagionali, i vodesi non hanno lasciato un sol punto a Chiesa e compagni, ma le cose in riva al Ceresio sono cambiate con il mese di gennaio e le due squadre non si affrontano dal 23 dicembre scorso.

Il ruolino di marcia auspicato con l'arrivo del coach canadese è stato rispettato grazie soprattutto all'ottimo assetto difensivo, che permette al Lugano di subire pochissime reti per poi lasciare libero spazio all'estro degli attaccanti in fase offensiva.

Dobbiamo giocare bene in difesa se vogliamo vincere le partite Romain Loeffel

"In queste ultime sei giornate vogliamo trovare quattro vittorie - ha spiegato Romain Loeffel - Sono due mesi che siamo costretti a vincere due partite su tre per poter aspirare ai playoff e il piano per adesso è rispettato". Probabilmente per entrare nelle prime otto basterà anche qualche punto in meno, ma è comunque cosa buona non abbassare la guardia anche perché i successi fanno aumentare sempre la fiducia.

Condividi