Hockey

Lugano e Ambrì al primo ingaggio

Bianconeri ospitano lo Zugo, biancoblù a Ginevra

  • 11.09.2015, 14:36
  • 4 maggio, 14:43
In attesa che arrivi anche il primo derby

In attesa che arrivi anche il primo derby

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

È arrivato il momento tanto atteso per tutti gli appassionati ticinesi di hockey. Questa sera alle 19h45 ci sarà infatti il primo ingaggio stagionale per Lugano e Ambrì, impegnate nella 1a giornata di NL A: i bianconeri in casa contro lo Zugo, i biancoblù in trasferta a Ginevra. Ed è dunque anche il momento delle ultime parole prima che il ghiaccio inizi a fornire i propri verdetti.

Anche se in casa luganese l'attesa è già rivolta verso i playoff con l'obiettivo di tornare a vincere, dopo dieci anni, almeno una serie. "Abbiamo tutto il gruppo a disposizione e c'è tanta voglia di iniziare - commenta il tecnico Patrick Fischer, fresco di rinnovo contrattuale - Siamo più forti rispetto alla scorsa stagione: abbiamo imparato dagli errori commessi e c'è più fiducia".

C'è ottimismo anche in casa leventinese, dove si spera di colmare qualche lacuna relativa agli effettivi con la forza del collettivo. "Abbiamo un ottimo gruppo quest'anno - conferma anche l'allenatore Serge Pelletier - Lo spirito è molto buono all'interno dello spogliatoio e sono certo che questo ci aiuterà a vincere parecchie partite in questo campionato". E sulla scelta di mettere Hall in terza linea, spiega: "È solo una questione di ruolo, non certo di numero linea".

NL A, le ultime voci della vigilia

  • Il commento di Paolo Laurenti sul Lugano (Rete Uno Sport 11.09.2015, 07h00)

    RSI Sport 11.09.2015, 09:20

  • Il commento di Omar Meshale sull'Ambrì (Rete Uno Sport 11.09.2015, 07h00)

    RSI Sport 11.09.2015, 09:19

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare