di Luca Steens
Sami Kapanen non ha molte scelte da fare in vista delle partite del weekend, ma può sperare di recuperare qualcuno degli acciaccati e ammalati se non per venerdì col Servette almeno per sabato sera in casa contro il Bienne. Oltre agli infortunati di lungo corso Giovanni Morini e Julian Walker (che ha fatto qualche esercizio sul ghiaccio al termine della sessione mattutina), non si sono allenati oggi pure Sandro Zangger (già assente nel derby per un problema al polpaccio), Matteo Romanenghi (uscito anzitempo dalla sfida con l'Ambrì) e Reto Suri (ammalato).
A completare le linee del Lugano nell'allenamento che ha preceduto la partenza alle 13h00 verso Ginevra è stato dunque arruolato il giovane Lorenzo Canonica, classe 2003, che ha giocato al fianco di Loïc Vedova e Benoît Jecker, quest'ultimo ancora una volta spostato dalla difesa all'attacco. "Valutiamo giorno per giorno i nostri assenti sperando di riuscire a recuperare qualcuno", ha commentato l'allenatore dei bianconeri.
Non vogliamo allenare particolarmente i rigori per non mettere ancora più pressione. Proviamo a vincere le partite prima
Sami Kapanen
Per ora la mancanza di riuscita negli shootout (2 soli realizzati in 19 tentativi questa stagione) non preoccupa il 46enne finlandese, che si focalizza più sul gioco dei suoi: "Dovremo essere più compatti rispetto al derby".
I terzetti d'attacco: Fazzini, Lajunen, Klasen; Bürgler, Sannitz, Bertaggia; Lammer, Haussener, Jörg; Vedova, Jecker, Canonica.
Le coppie di difesa: Ohtamaa, Chorney; Chiesa, Riva; Loeffel, Vauclair; Wellinger (Postma).
NL, una fase dell'allenamento del Lugano (31.10.2019)
RSI Sport 31.10.2019, 13:24