di Daniela Bleeke
Mercoledì si torna finalmente in pista per gli ultimi scampoli di regular season dopo la lunga pausa dedicata alle Olimpiadi. Uno stop che al Lugano non può che aver fatto bene dopo il weekend nero del 2-3 febbraio con la sconfitta a Bienne (1-3) e il cappotto in casa contro il Kloten (2-7).
I bianconeri hanno ritrovato le buone sensazioni soprattutto alla All Saints Cup, positiva non solo per il successo finale ma pure per il team building. Ora contro lo ZSC e due volte il Davos ci si gioca il piazzamento, con il Bienne terzo a tre lunghezze di distanza e zurighesi e grigionesi in agguato a -4 e -6.
Con il rientro di Lapierre, Lajunen e Sanguinetti, martedì Ireland ha ritrovato il gruppo completo. All'appello mancavano infatti solo gli infortunati Riva e Vauclair, mentre in attacco il coach canadese ha a disposizione ben cinque blocchi. Lo schieramento mostrato in allenamento fa presupporre l'esclusione di Etem come quinto straniero così come quella di Reuille, mentre Bertaggia dovrebbe essere il 13o attaccante.
I terzetti d'attacco: Brunner, Lajunen, Hofmann; Fazzini, Lapierre, Morini; Walker, Sannitz, Klasen; Bürgler, Cunti, Romanenghi; Bertaggia (Reuille, Etem).
Le coppie di difesa: Wellinger, Furrer; Ronchetti, Sanguinetti; Chiesa, Sartori; Ulmer (Fontana).