Michael Fora lascerà l'Ambrì a fine stagione
Il capitano biancoblù ha firmato un contratto quadriennale con il Davos
Le voci degli ultimi giorni hanno trovato conferma: il capitano dell'Ambrì Michael Fora ha deciso di far valere la clausola presente nel suo contratto e lascerà l'HCAP a fine stagione per passare al Davos, con il quale ha firmato un contratto quadriennale. Con la maglia biancoblù il difensore 26enne ha fin qui disputato un totale di 295 partite, distribuite sull'arco di sette stagioni, in National League, con un bottino di 31 gol e 82 assist.
Prodotto del vivaio leventinese, Fora ha esordito in National League nella stagione 2015-16, progredendo di anno in anno fino ad arrivare in Nazionale. Con la maglia rossocrociata ha disputato due Mondiali ed ha conquistato una medaglia d'argento a Copenaghen nel 2018. Nell'estate dello stesso anno ha tentato l'avventura oltre oceano con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes, per poi far ritorno alla Valascia nel corso del campionato 2018-19, conclusosi per l'Ambrì con il raggiungimento dei playoff.
#TRANSFERNEWS!
— Hockey Club Davos (@HCDavos_off) December 3, 2021
Der #HCD stattet den Nationalverteidiger Michael Fora mit einem Vierjahresvertrag aus. Somit spielt der Tessiner ab kommender Saison bis mindestens Ende Saison 2025/26 für !
ℹ Alle Details dazu auf https://t.co/UiUQHWXBjA!#welcome #DieEisheimischen pic.twitter.com/0WUVFSd4X5
- Il servizio con Michael Fora (Rete Uno Sport 03.12.2021, 12h30)