Patrick Fischer resterà sulla panchina della Nazionale elvetica fino al 2024. Il 44enne, in carica dal 2015, ha infatti prolungato il proprio contratto con la Federazione per altri quattro anni. "Poter occupare il ruolo di selezionatore mi rende molto fiero - ha spiegato l'ex allenatore del Lugano - sono riconosciente per la fiducia che mi è stata accordata. Il mio obiettivo, e quello di tutta la squadra, è riuscire a creare entusiasmo ai Mondiali casalinghi in programma la prossima primavera, rendendo orgogliosi i nostri tifosi. Faremo del nostro meglio per superarci".
"Fischer aderisce totalmente alla nostra strategia e alla via che stiamo percorrendo. Incarna i nostri valori ed è dunque l'uomo ideale per rivestire il ruolo di head coach", ha detto il presidente del CdA Michael Rindlisbacher.
Tra i risultati per ora ottenuti dall'attuale allenatore alla guida della Svizzera spicca la medaglia d'argento conquistata ai Mondiali del 2018, in cui i rossocrociati in finale si inchinarono alla Svezia solo ai rigori.
Il commento di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 24.10.2019, 12h30)
RSI Sport 24.10.2019, 15:04
Contenuto audio
Mondiali, highlights di Svezia - Svizzera (20.05.2018)
RSI Sport 20.05.2018, 23:00